Nuova data per il test di medicina 2020: sarà il 3 settembre

Il Ministero dell’Università ha cambiato le date per il test di medicina, veterinaria, professioni sanitarie, architettura e tutte le prove per l’accesso alle università a numero programmato. L’avviso è stato firmato il 19 maggio ed è apparso sul sito del MIUR il 20 maggio. Di seguito riportiamo le nuove date previste.
Martedì 1 settembre: test di veterinaria.
Giovedì 3 settembre: test di medicina.
Martedì 8 settembre: test di professioni sanitarie.
Giovedì 10 settembre: test di medicina in lingua inglese (IMAT).
Mercoledì 16 settembre: test di scienze della formazione primaria.
Entro venerdì 25 settembre: test di architettura (le cui date verranno stabilite dai singoli atenei).
Venerdì 30 ottobre: test di professioni sanitarie (laurea magistrale).
Le modalità ed i contenuti delle singole prove verranno comunicati con un successivo decreto, ma il cambio di date da parte del Ministero lascia pensare che non ci saranno grandi sorprese circa le modalità di svolgimento: i test che avevano carattere nazionale rimarranno a carattere nazionale, forse con l’unica eccezione di architettura.
Attualmente non sono state fornite delle spiegazioni circa il cambio di date da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca, all’interno dell’atto con cui vengono comunicati gli spostamenti delle date c’è un generico riferimento all’emergenza Covid19 e alle esigenze organizzative da parte degli atenei italiani, ma niente di specifico.
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok per avere in anteprima tutte le informazioni sul test di medicina.